+39 3489290553 info@websolutionsroma.it
Seleziona una pagina

Realizzazione Siti Web

SEO - SERP & MOBILE FRIENDLY
RICHIEDI UN PREVENTIVO

Perchè realizzare un sito web

Personal Branding

Il Web è la moderna versione del proprio biglietto da visita e del proprio C.V. ed è quindi fondamentale apparirvi in modo giusto, completo e moderno…in una parola sola è necessario, al giorno d’oggi, avere un eccellente PERSONAL BRANDING.

Il primo step da definire è che tutta la comunicazione, in ogni suo elemento, deve seguire lo stesso filo conduttore: ogni piccolo dettaglio contribuirà alla creazione della visione d’insieme e di una comunicazione coerente ed efficace.

Una Storia di valore

Quando si attua una strategia comunicativa, è molto importante raccontare al vostro cliente una storia di valore, reale e sincera.

Una storia che possa creare emozione, che possa mettere in luce ciò che vi differenzia dai concorrenti e che sappia raccontare la vostra unicità e quindi del PERCHE’DOVREBBE AFFIDARSI A VOI!  Dovremo definire cosa comunicare attraverso la vostra immagine, puntando su qualità e semplicità!

REALIZZAZIONE SITI WEB  | SEO

SEO è l’acronimo inglese per Search Engine Optimization e definisce tutte le attività di ottimizzazione di un sito web volte a migliorarne il posizionamento nei risultati organici dei motori di ricerca come Google e Bing. Il processo di ottimizzazione di un sito web prevede 3 attività:

– Ottimizzazione Tecnica. Questa fase permette ai motori di ricerca di accedere e indicizzare correttamente le pagine del tuo sito web.

– Creazione dei Contenuti. I contenuti del sito web dovranno rispondere a diversi intenti di ricerca. Se saranno apprezzati dagli utenti, lo saranno anche dai motori di ricerca, perché consapevoli di avere fornito le migliori risposte alle loro domande.

– Promozione dei Contenuti attraverso i social. Promuovere contenuti pensati per essere condivisi, è una fase fondamentale per il successo della campagna SEO.

REALIZZAZIONE SITI WEB | SERP

L’importanza di essere tra i primi!

Abbreviazione di Search Engine Result Page, l’acronimo SERP si identifica nella pagina dei risultati di un motore di ricerca come Google, Bing o Yahoo.

La SERP è l’obiettivo finale che ci si prefigge quando si decide di applicare i principi della SEO al proprio sito web. Di fatto, la destinazione auspicabile di ogni pagina o contenuto del nostro sito risulta essere la pagina dei risultati di Google, e meglio ancora se la prima in assoluto.

Quando si progetta di fare sul serio e intraprendere un percorso SEO, è importante comprendere com’è strutturata la SERP e come è possibile sfruttarla al meglio per ottenere risultati soddisfacenti.

La SERP è dunque una lista di link forniti dal motore di ricerca che, secondo l’algoritmo, si distinguono da tutti gli altri per:

  • Pertinenza con la parola chiave inserita;
  • Rilevanza con gli argomenti ricercati dalla parola chiave, scremando tutti i contenuti non direttamente collegati;
  • Leggibilità, fruibilità del contenuto;
  • Sicurezza e affidabilità: un sito sicuro e dal contenuto trasparente e comprensibile è sempre premiato dalla graduatoria dei risultati.

Il posizionamento sulla SERP dipende da un complesso sistema di algoritmi che il motore di ricerca mantiene segreti, onde evitare che qualcuno ne sfrutti in maniera illecita il potenziale. A influenzare questi algoritmi, e di conseguenza il posizionamento sulle pagine di un motore di ricerca, ci sono a oggi centinaia e centinaia di fattori: dalla densità delle parole chiave alla velocità di caricamento del sito, all’utilizzo di fotografie pertinenti fino ai dettagli più piccoli, ogni cosa influisce sul raggiungimento del triangolo.

L’obiettivo della strategia di web marketing di ogni attività è quello di sfruttare tutto questo a suo vantaggio.